Home Chi simao FAQ Archivio news Documenti Contatti Login
Confcommercio_Sezioni
IL SISTEMA
CONVENZIONI
CENTRO STUDI
FINANZIAMENTI
FORMAZIONE PROFESSIONALE
SERVIZI
INIZIATIVE
CAT CONFCOMMERCIO
ENTE BILATERALE
NEWSLETTER
LINK

I nostri Servizi

 
Formazione a 360 gradi   Scarica la documentazione


Confcommercio Crotone
rivolge particolare attenzione alla Formazione Professionale per le aziende associate e per i loro dipendenti.

La nostra offerta prevede


Corsi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro Adempimenti Obbligatori D.Lgs 81 del 2008

in­formazione e della formazione dei lavoratori, cioè l’aggiornamento, la preparazione e l’addestra­mento specifico dei lavoratori sulle norme di sicurezza. Attraverso l’Ente Bilaterale della Provincia di Crotone, in accordo a quanto previsto dall’ art. 37 comma 12 del D.Lgs 81 del 2008, che prevede l’obbligo della collaborazione con gli organismi paritetici per l’erogazione della formazione, organizziamo  i seguenti corsi:

  • Corso per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per datori di lavori

  • Corso di aggiornamento per Responsabile del Servizio di Preven­zione e Protezione

  • Corso per Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

  • Corso per addetto antincendio

  • Corso primo soccorso

Se aderisci al Fondo FOR.TE puoi formare i tuoi dipendenti in modo gratuito

Corsi liberi


Somministrazione alimenti e bevande

Per tutti coloro che intendono avviare un’attività nel settore della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (pubblici esercizi: bar, ristorante, paninoteca, etc.)


Abilitazione commercio alimentare
Per tutti coloro che intendono avviare un’attività di commercio di prodotti alimentari (supermer­cato, macelleria, pescheria, erboristeria, etc.)


Aggenti e Rappresentanti di commercio
Per tutti coloro che intendono esercitare l’attività di agente e rappresentante e devono iscriversi al ruolo presso la C.C.I.A.A.


Aggente di affari in mediazione immobiliare
Per tutti coloro che intendono esercitare l’attività di mediazione e devono iscriversi al ruolo soste­nendo l’esame abilitante presso la C.C.I.A.A.


Formazione personale alimentarista
(Superamento/rilascio/rinnovo LIBRETTI SANITARI) -Decreto Regionale 21667 del 01.12.2009 e DGR n. 98.2007. Approvazione Regionale n. 16037 del 08.07.2010.
La definitiva sospensione dei cosiddetti “libretti di idoneità sanitaria” operata dalla Giunta della Regione Calabria con delibera n. 98 del 19/02/2007 e il successivo Decreto Regionale 21667 del 01.12.2009. impongono al soggetto che entra nella filiera della vendita alimentare la conoscenza precisa delle sue responsabilità in materia e, conseguentemente, l’adeguata formazione mediante la frequenza di apposito corso. La Confcommercio Crotone, autorizzata dalla Regione Calabria e convenzionata con l’ASP (AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CROTONE) organizza i suddetti corsi.


CORSO CATEGORIA A Rischio Elevato 12 ore: Rivolto ad i titolari di attività alimentari ed a perso­nale che opera in fase di produzione, manipolazione e lavorazione alimenti;

CORSO CATEGORIA B Rischio Medio 8 ore: Rivolto a personale addetto alla sola somministra­zione o vendita e personale da sala.


 

 
 
 
HOME |CHI SIAMO | FAQ | ARCHIVIO NEWS | CONTATTI
Copyright © Confcommercio Crotone